NoGravity Divina Commedia Reloaded dall’inferno al paradiso a Brescia il 28 settembre

Un mondo dove il reale e il virtuale si mischiano. Sul palco sei ballerini si muovono, volano in aria e creano figure irreali. Ispirato dalle meraviglie del teatro barocco e supportato dalle attuali risorse tecnologiche, Emiliano Pellisari, autore di questa performance totale, è l’inventore di un’arte coreografica, all’incrocio tra magia, illusione e circo. I suoi ballerini, senza forza di gravità, fluttuano nell’aria al ritmo di una musica che spazia dal rock alla musica classica, in un caleidoscopio di immagini sorprendenti tratte dai più famosi canti danteschi.

Un inferno paradossale come Escher, assurdo come Magritte, crudelmente caravaggesco. Uno spettacolo dove il disegno della luce, la musica e gli effetti speciali si coniugano con la danza, l’atletica circense e la mimica. Immagini straordinarie appaiono dal buio in una carrellata senza sosta di effetti come in un quadro di Bösch: Paolo e Francesca volano nel cielo, schiere di dannati cadono al suolo come foglie, i filosofi arabi galleggiano sospesi nel limbo, Minosse è immobile sospeso al soffitto. Angeli e Diavoli si affrontano nello spazio in duelli virtuali. L’inferno è uno spazio teatrale dove si annulla la fisica della realtà e tutto appare come in un sogno ad occhi aperti.

NoGravity è una compagnia di arti dello spettacolo italiana, diretta dall’artista multidisciplinare Emiliano Pellisari e dalla ballerina Mariana Porceddu. Ispirato all’arte classica italiana, NoGravity mira a superare i confini tra le forme d’arte. Bellezza, sogno, meraviglia, illusione, divertimento sono le chiavi della poetica di Nogravity.

Coreografie: Emiliano Pellisari & Mariana/P

Danzatori: Mariana/P(principal dancer), Eva Campanaro, Francesco Saverio Cifaldi , Giada Inserra, Leila Ghiabbi

Ideazione scene, costumi e disegno luci Emiliano Pellisari

Music designer Mariana/P

Nogravity è prodotta dalla Compagnia Danza Emiliano Pellisari Studio Ass.cult

PREZZO BIGLIETTI: 1° SETTORE NUMERATO € 40,00 – 2° SETTORE NUMERATO € 30,00

BIGLIETTI DISPONIBILI su TICKETONE e VIVATICKET