Manerbio: nuove dotazioni per la Polizia Locale

Una nuova, fiammante automobile e due “fototrappole” di ultima generazione sono le dotazioni che l’Amministrazione Comunale di Manerbio ha messo a disposizione della Polizia Locale. Strumenti che saranno certamente molto utili per rendere sempre più efficace e tempestiva l’attività portata avanti dagli agenti guidati dal comandante Massimo Pini. Il Comune guidato dal sindaco Paolo Vittorielli ha partecipato con successo al bando regionale per dotazioni strumentali da mettere a disposizione delle Polizie Locali ed è così riuscito a raggiungere due importanti obiettivi potendo contare sui fondi di Regione Lombardia, senza dover fare ricorso ai propri. Il primo acquisto riguarda un’automobile ibrida 4×4 in grado di offrire prestazioni importanti su qualsiasi terreno, ma anche di ridurre al minimo le emissioni nocive per l’ambiente.

Per gli agenti della Polizia Locale manerbiese, che potranno utilizzare questo innovativo automezzo durante i loro servizi, si tratta senza dubbio di un significativo passo in avanti lo stesso che verrà consentito dall’acquisto di due “fototrappole” di ultimissima generazione. Due strumenti che si affiancano a quella già esistente e che possono contare sulla tecnologia più moderna (compresi un continuo scambio di dati con il server ed una visione ad ampio spettro oltre alla possibilità di una specifica programmazione).

Soddisfatto il commento del sindaco Paolo Vittorielli e dell’assessore all’ecologia Mario Mantovani: “In questo modo siamo riusciti a mettere a disposizione della Polizia Locale e del suo impegno a favore del nostro territorio nuove dotazioni che potranno rivelarsi molto utili. Nello stesso tempo mi fa piacere cogliere questa occasione per sottolineare una volta di più il solerte lavoro degli agenti della Polizia Locale. Basti pensare che, pur avendo fino ad oggi in dotazione una sola “fototrappola”, dall’inizio dell’anno, proprio grazie alla loro attenta attività, sono riusciti ad individuare ventidue abbandoni di rifiuti irregolari con l’elevazione delle relative sanzioni pecuniarie. Si tratta di una conferma eloquente sia dell’impegno dei nostri agenti che della massima attenzione che viene riservata all’ordine e alla sicurezza del territorio manerbiese”.