Bowling: il Game City inizia bene la nuova stagione

Il Game City Fonderia Marini ha iniziato in modo davvero positivo la nuova stagione (che è partita a fine settembre e si concluderà al 31 agosto del prossimo anno sotto l’egida della FISBB, la federazione nata dopo la fusione tra bowling e biliardo).

La prima competizione di rilievo ad andare in scena è stata la fase regionale della Coppa Italia a squadre e sulle piste milanesi del “Bowling Play Up” la formazione bresciana, composta da Giorgio Baiguera, Marco Borbeggiani, Claudio Rubagotti e Franco Guarienti, ha letteralmente sfiorato il podio. Nonostante una concorrenza di assoluta caratura, il Club bresciano, con una media di 193 birilli sulle quattro partite disputate, è stato tra i protagonisti della competizione regionale sino alle battute decisive e lottando a testa alta fino in fondo con i migliori del “Regionale”. In particolare evidenza tra i giocatori del Game City si è posto un Giorgio Baiguera apparso subito in gran forma e capace di concludere la sua prova a 218 di media, con una partita alla ragguardevole quota di 257 birilli.

Per quel che riguarda l’ambito successo, sul gradino più alto del podio è salita la squadra dei Cobra composta da Andrea Ligato, Massimo Ligato, Santo Provenzi, Roberto Tagliavini e Massimo Martinelli, che con la prestigiosa media di 207 sono riusciti ad imporsi di un solo birillo in un finale mozzafiato sui compagni di club, Denis Labasan, Marco Inga, Samuel De Luca, Alex Del Carmine e Carlo Erario. Una sfida di altissimo livello che ha regalato grande spettacolo a tutti i presenti. Al terzo posto si è piazzato il Revolution Team, che, con una media di 203 birilli, è riuscito a precedere la squadra dei Phoenix Crew, che hanno raggiunto i 199 di media. Quinto posto finale, dunque, per la squadra formata da Baiguera, Borbeggiani, Rubagotti e Guarienti, che ora, proprio grazie all’ottimo piazzamento ottenuto nella fase regionale della Coppa Italia, è stata ammessa a disputare la finale nazionale della competizione tricolore, che si svolgerà il 10 novembre al Bowling Sport Park di Fano.

Nelle Marche, dopo il buon avvio di stagione, il Club Game City Fonderia Marini conta di poter crescere ancora e di riuscire così ad inserirsi tra i protagonisti sino alle battute decisive della competizione tricolore.