Martedì 15 ottobre in Sala Beretta l’evento “Come comunicare la sostenibilità: cosa è lecito e cosa non lo è?

La Sala Beretta di Confindustria Brescia (via Cefalonia 62, Brescia) ospiterà il prossimo martedì 15 ottobre, a partire dalle ore 9.30, il seminario “Come comunicare la sostenibilità: cosa è lecito e cosa non lo è?”.
L’evento, settimo incontro del ciclo “GreenOrDeal: la laboriosa via della sostenibilità”, verterà su come comunicare efficacemente la sostenibilità in un contesto normativo in continua evoluzione.
Al centro della discussione, in particolare, le nuove normative UE in materia di green washing e green claims, che impongono trasparenza e correttezza nella comunicazione delle pratiche sostenibili: un tema cruciale per tutte le imprese che vogliono promuovere il loro impegno verso la sostenibilità senza incorrere in sanzioni o perdita di credibilità.
Intervengono: Michele Mozzarelli, professore ordinario di Diritto commerciale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Giulia Schneider, ricercatrice di Diritto dell’economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Viviana Poletti, senior advisor Reputation & Sustainability, iCorporate e responsabile progetto CallToSustainability, Elena Bertelli, Sustainability & Communication Dept Raffmetal e Michela Scalfi, Sustainability & Communication Dept Raffmetal.
L’incontro si inserisce in un percorso formativo mirato a supportare le imprese nella comprensione e nell’adozione di strategie sostenibili, non solo in termini di gestione aziendale, ma anche di comunicazione verso i propri stakeholder.
L’appuntamento è aperto a tutti; iscrizioni su www.confindustriabrescia.it; Per informazioni: tel: 030 2292403 / mail: sostenibilita@confindustriabrescia.it