MeglioBio: La Buona Terra si ripropone, per il dodicesimo anno, con quattro nuove date a partire dal 13 ottobre

Domenica 13 ottobre, per il dodicesimo anno, ritorna nel centro storico di Brescia Meglio Bio in Piazza, la manifestazione ideata dall’associazione di produttori biologici La Buona Terra, all’insegna dell’alimentazione bio e dello stile di vita ecocompatibile.
Quattro le domeniche del 2024, il 13 ottobre, il 10 novembre e l’8 dicembre in Largo Formentone, il 24 novembre in piazza della Vittoria.
Domenica 24 novembre in piazza Vittoria sarà un’edizione speciale della manifestazione, aperta alla partecipazione di produttori biologici di altre associazioni e arricchita di incontri, presentazione e degustazione di prodotti, show cooking ed altro. Maggiori e più complete informazioni saranno date in seguito.

Meglio Bio in Piazza si ripresenta al pubblico, dalle 9.30 alle 19.00, con la consolidata formula del “mercato”, che punta ad offrire l’occasione di acquistare tipicità prevalentemente bresciane e lombarde rigorosamente biologiche (es. formaggi vaccini e caprini delle valli bresciane, salumi, vini e olio extra vergine di oliva bresciano, pasta e cereali, miele, confetture e conserve di frutta e verdura e altro ancora).
Non mancherà anche uno spazio dedicato ai prodotti non alimentari, come l’abbigliamento, realizzati con materia prima biologica o naturale e privi di tossicità per l’ambiente e per l’uomo.

Come sempre i visitatori potranno confrontarsi direttamente con i produttori, conoscere il loro lavoro, assaggiare i loro prodotti e, perché no, approfondire la propria conoscenza delle metodologie dell’agricoltura biologica come elemento essenziale di uno stile di vita ecocompatibile.

<> <> <>

Ricordiamo che ogni settimana i consumatori bresciani possono continuare a far spesa di prodotti biologici bresciani al mercato settimanale della “Maggia” dell’associazione La Buona Terra, aperto ogni sabato mattina a Brescia sotto ai porticati della Cascina Maggia (in via della Maggia 3).