Gli alberi lo sanno: stasera dialogo tra l’autrice e il direttore dell’Associazione Artisti Bresciani

Venerdì 11 ottobre alle ore 18 viene presentato il libro di poesie di Elena Miglioli GLI ALBERI LO SANNO all’AAB in vicolo delle stelle, 4 Brescia.

Gli Alberi lo sanno è la più recente pubblicazione della raccolta di poesie di Elena Miglioli. Nella nota introduttiva l’autrice scrive che Gli alberi sanno quando devono mettere le gemme, fiorire, sfiorire, senza che nessuno dia loro il permesso. Suonano una musica speciale che le creature più sensibili riescono a sentire. Conoscono molti segreti. Gli alberi lo sanno. Sanno tutto.

Nella prefazione il poeta Marco Molinari annota che Elena Miglioli stringe sempre più il patto che ha siglato tanti anni fa con la natura e annota che La raccolta è scandita in quattro parti che portano il nome delle stagioni e annota che l’autrice è sempre alla ricerca di una parola che nomini l’inesprimibile, che si approssimi il più possibile a ciò che non può essere detto … perché certi sentimenti si muovono dalla mente all’anima.

Elena Miglioli, nata a Cremona vive a Mantova. Giornalista, è responsabile ufficio stampa e comunicazione dell’Azienda socio sanitaria territoriale. È  fra gli organizzatori del Mantova poesia-Festival internazionale Virgilio. Con le Paoline ha pubblicato due libri (2013 e 2015) sul tema della speranza nella malattia terminale e sui segreti della longevità. Oltre a Gli alberi lo sanno è autrice di libri di poesie tra cui Ho la parola sulla porta di casa e Spengo la sera a soffi.

Con l’autrice dialoga Dino Santina, direttore della Associazione Artisti Bresciani.