Al Campo da rugby Bruno Menta, a Brescia, nel weekend del 12 e 13 ottobre, si è tenuto il Torneo Fulvio Mora

Sono circa 380 bambini i bambini coinvolti nel “Trofeo Fulvio Mora” organizzato al campo Menta di Urago Mella dal Rugby Fiumicello nel weekend del 12 e 13 ottobre. 

Fulvio Mora, scomparso improvvisamente nel gennaio 2024, è stato dirigente proprio a Fiumicello per oltre trent’anni. Fortemente votato al minirugby, la società non poteva che celebrarlo insieme alle squadre under 6, 8, 10, 12 e 14. Coinvolti i bambini di Fiumicello, Borgo Poncarale, Rovato, Bassa Bresciana, Botticino, I Bresciani, Gussago, Brescia, Ospitaletto e 2H Scorpions.

Il presidente Prati commenta così il successo del torneo: “Abbiamo riscontrato grande entusiasmo da parte di tutte le società e alcune hanno partecipato con più di una squadra per categoria. Siamo stati aiutati anche dal bel tempo che ha generato numerosa partecipazione di pubblico, anche dei genitori”.

Hanno preso parte alla due giorni anche alcuni rappresentanti delle Zebre Parma: i giocatori Lorenzo Pani e Filippo Bozzoni, bresciano, e George Biagi, Head of Rugby Operations della squadra. Sono intervenuti anche Andrea Piardi, cresciuto sportivamente a Fiumicello e oggi arbitro italiano a livello internazionale, e rappresentanti del Comune di Brescia e del Consiglio di Quartiere.