Vino e olio prodotti tipici del Bresciano valorizzati da Regione per sostenere agricoltura e turismo

Stanziati da Regione Lombardia 335mila euro per il nuovo bando aperto dal prossimo 14 ottobre e fino all’8 novembre 2024 sul turismo agricolo del vino e dell’olio di qualità in Lombardia. in merito è intervenuto Floriano Massardi (Lega) presidente della Commissione ‘Agricoltura, montagna e foreste’ al Pirellone.

 

“Grazie al rinnovo di questa misura Regione Lombardia promuove e valorizza le imprese vitivinicole, gli agriturismi e i Consorzi “Garda” e “Laghi Lombardi” che promuovono i vini lombardi DOP e IGP, l’olio extravergine di oliva lombarda DOP e le strade dei Vini e dei Sapori, per abbattere i costi degli investimenti finalizzati a realizzare attività per la promozione del turismo”.

 

“L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% per imprese e Consorzi nel limite massimo di 10mila euro e al 100% per le Strade del Vino e dei Sapori nel limite massimo di 18mila euro. Prosegue così l’impegno di Regione Lombardia nella valorizzazione del patrimonio enogastronomico e turistico dei nostri territori, interventi mirati ed efficienti capaci di rafforzare l’intero indotto economico unendo agricoltura, turismo e sviluppo sostenibile” conclude Massardi.