Synlab e Valsir, Oli, Marvon e Alba: nuova tappa del progetto per favorire salute e benessere

Si è tenuta presso il “Vittoriale degli Italiani”, la presentazione della nuova fase del progetto ideato dalle aziende Valsir, Oli, Marvon ed Alba in collaborazione con SYNLAB. La serata, che ha visto un coinvolgimento significativo, con ben 200 collaboratori presenti, ha rappresentato un importante momento di condivisione e di sensibilizzazione verso l’adozione di stili di vita salutari e la promozione di una cultura incentrata sulla prevenzione.

“Ciò che conta è mettersi in gioco, non il risultato”. Con questa premessa SYNLAB, già lo scorso anno, aveva coinvolto i collaboratori delle aziende in un progetto di sensibilizzazione ai corretti stili di vita, i cui importanti risultati sono stati presentati lo scorso mese di giugno.

Glauco Nedrotti, Specialista in Medicina dello Sport SYNLAB Santa Maria ha commentato l’iniziativa: “I risultati della precedente edizione ci hanno confermato che la via è giusta e, proprio per questo, non ci siamo fermati. A ciascun partecipante, grazie a questa nuova edizione del progetto, SYNLAB offrirà un percorso personalizzato basato sul proprio stato di salute e che, sulla base di obiettivi specifici concordati, possa condurre la persona verso un sempre miglior benessere psico fisico”.

Durante la serata, gli Specialisti SYNLAB hanno illustrato le diverse fasi dell’evoluzione del percorso di benessere personalizzato che mira a migliorare il benessere psico-fisico attraverso una serie di valutazioni mediche, nutrizionali e psicologiche. Il progetto prevede anche, per ogni partecipante la possibilità di effettuare un check-up, sottoporsi a valutazione anamnestica e antropometrica con analisi del BMI, ECG basale e ricevere indicazioni sull’attività fisica da svolgere e sull’alimentazione più indicata. Non meno importante è l’aspetto psicologico, con incontri dedicati alla gestione dello stress e allo sviluppo di tecniche di rilassamento. Un’apposita app sarà lo strumento di monitoraggio del proprio impegno sportivo.

L’obiettivo è semplice: aiutare a migliorare lo stato fisico, ma anche quello mentale, offrendo una visione completa del benessere personale.