RadioGiornale ore 12
RadioGiornale del 12 Settembre – ore 12
Non si può fare! Gridano gli ultras del Brescia – All’ultima settimana vissuta fra patimenti, illusioni e tribolazioni, in cui abbiamo visto e sentito cose inenarrabili, mancava giusto la ciliegina sulla torta.
La ciliegina l’ha messa -ancora una volta – la Questura di Brescia, che ha obbligato (sembrerebbe) la società a chiudere la vendita del settore Curva Sud ai non possessori della tessera del tifoso, .
In realtà, dopo averlo minacciato attraverso un laconico comunicato, il Brescia ha chiuso il settore ai tifosi non tesserati solamente per un breve arco di tempo, dopo cioè che centinaia di tifosi avevano già fatto il biglietto senza bisogno della tessera del tifoso.
Brescia ospita per la prima volta la Summer School di Aidi, la XXIV edizione della Summer School “Francesco Turco” organizzata da AIDI, l’Associazione Italiana dei Docenti di Impianti Industriali.
Per la prima volta dalla sua istituzione, 24 anni fa, è a Brescia la tre giorni di studio nata per promuovere l’interazione e la cooperazione tra i circa 200 tra professori, dottorandi e giovani ricercatori che, nelle Università di tutta Italia, svolgono attività di ricerca e di formazione sulla progettazione e gestione dei sistemi industriali. L’obiettivo che si propone AIDI è di promuovere un avvicinamento tra il mondo accademico e industriale, in particolare a beneficio dei più giovani studiosi della disciplina
“Apprendiamo con piacere la nota di Regione Lombardia che, attraverso il credito agevolato, mette a diposizione la liquidità necessaria alle imprese agricole che vogliono innovare e da uno stimolo importante per ripartire a quelle aziende che hanno subito danni da maltempo negli ultimi mesi”. Con queste parole il Direttore di Coldiretti Brescia Massimo Albano esprime gratitudine all’Assessore regionale Fabio Rolfi per il provvedimento annunciato che prevede lo stanziamento di 5.5 milioni di euro per abbattere i costi degli interessi bancari alle imprese agricole che voglio portare innovazione e fare investimenti aziendali e ulteriori agevolazioni che porterebbero ad azzerare completamente il tasso d’interesse per le imprese colpite da danni da maltempo.
L’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, il segretario generale nazionale della Federazione Italiana Medici di Famiglia (FIMMG), Silvestro Scotti e quello regionale, Gabriella Levato, hanno presentato, l’evento itinerante #AdessoBasta, con il quale la Federazione intende ascoltare le esigenze dei cittadini italiani per poter avanzare al Governo del Paese richieste che tengano in considerazione i reali bisogni sanitari e socio-sanitari della popolazione.
Palcoscenico
Manca poco alla 9a edizione della Notte Bianca di Brandico, che si terrà sabato 14 settembre.
Gastronomia, animazione, spettacoli, shopping per le vie del centro e intrattenimento con un ospite d’onore: direttamente da Colorado il comico cabarettista Claudio Lauretta.
Sabato 14 settembre, in Piazza Europa a Passirano, si terrà la 4a Edizione della Festa dello Sport.
Gli eventi sportivi partiranno dalle ore 14.30. Organizza ViviPassirano, media partner Radio Bruno Brescia.
Per info: pagina facebook Festa dello Sport Passirano.
Meteo
Stato del cielo: ovunque sereno o poco nuvoloso con residui addensamenti su alta Valtellina e Adamello fino al primo mattino e qualche cumulo pomeridiano su Prealpi. Nella notte e al primo mattino possibili locali foschie o nebbie sulla bassa Pianura.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in lieve aumento. In Pianura minime comprese tra 12 e 15 °C massime comprese tra 25 e 28 °C