Brescia Musei, al via nuovi progetti per settembre
Per tutto il mese di settembre, cogli l’occasione di vedere la Basilica di San Salvatore com’era all’origine della sua fondazione grazie agli occhiali ArtGlass. Il noleggio è gratuito con il noleggio degli ArtGlass delle Domus dell’Ortaglia!
Da ottobre parte TEENS TRAILER,la nuova imperdibile proposta di Fondazione Brescia Musei e Fondazione AIB – Liceo Internazionale per l’Impresa Guido Carli, dedicato ai ragazzi e alle ragazze dagli 11 ai 14 anni che unisce l’arte all’utilizzo delle nuove tecnologie. Sono aperte le iscrizioni!
Da giovedì 12 a lunedì 16 settembre al Nuovo Eden è in programma Tesnota, l’opera prima del regista russo Kantemir Balagov, allievo del grande Sokurov, con una drammatica storia vera: un film da non perdere dentro l’anima di una famiglia.
Da venerdì 13 a mercoledì 18 settembre una prima visione, L’ospite, opera seconda di Duccio Charini, presentato in concorso alla scorsa edizione del Festival di Locarno nella sezione Piazza Grande, un film per raccontare quel passaggio della vita legato alla fine di un amore in tutta la sua dolorosa ed anche ironica complessità.
Martedì 17 settembre alle ore 21 Paese Nostro: i primi tre dei sei cortometraggi che ritraggono persone impegnate a diverso titolo e in diverse regioni italiane nei progetti Sprar. Una serata organizzata dal gruppo Emergency di Brescia in occasione degli Emergency Days 2019.
Dal 17 settembre entra in vigore l’orario invernale di apertura dei Musei civici:
martedì-venerdì: 9.00-17.00
sabato, domenica e festivi: 9.00-18.00
(giorno di chiusura: i lunedì non festivi. La biglietteria chiude un’ora prima della chiusura del museo)
bresciamusei.com; nuovoeden.it