Venerdì 8 novembre alle 21.15, Andrea Pennacchi inscena al Teatro Clerici di Brescia

Andrea Pennacchi è un attore italiano nato il 27 novembre 1960 a Ronciglione, in provincia di Viterbo. Dopo aver studiato recitazione, ha iniziato la sua carriera sul palcoscenico teatrale, distinguendosi per le sue interpretazioni intense e versatili. Ha recitato in numerosi spettacoli teatrali, lavorando con importanti registi e compagnie teatrali italiane.

È noto anche per le sue interpretazioni in produzioni cinematografiche e televisive. Ha recitato in diversi film, ottenendo apprezzamento per la sua capacità di immergersi nei personaggi e di portare autenticità sullo schermo. Tra i suoi ruoli più noti si annoverano quelli in “La scorta” (1993) di Ricky Tognazzi e “La vita è bella” (1997) di Roberto Benigni.

In televisione, ha partecipato a numerose serie e miniserie, conquistando il pubblico con la sua presenza carismatica e le sue performance convincenti. Tra le sue interpretazioni televisive più celebri si ricordano quelle in “Il capo dei capi” (2007) e “Romanzo criminale” (2008).

Andrea Pennacchi è considerato uno degli attori più talentuosi e rispettati del panorama cinematografico e televisivo italiano, grazie alla sua versatilità e alla sua capacità di trasformarsi in ogni ruolo che interpreta.