17ª Festa del Ringraziamento di Borgo San Giacomo dal 14 al 17 novembre

Dal 14 al 17 novembre 2024, Borgo San Giacomo ospiterà la 17ª edizione della Festa del Ringraziamento, un evento ricco di attività, spettacoli e momenti di condivisione per celebrare la tradizione agricola e comunitaria del paese. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Il Traino, si terrà in collaborazione con i comuni di Borgo San Giacomo e Covo, e la parrocchia locale.

Il programma si apre giovedì 14 novembre con l’incontro “Il cibo è nostro amico, non il nostro veleno!” presso il Teatro Parrocchiale, seguito dalla commedia dialettale “Cunato! Dalla nonna o fast food?”, mentre venerdì 15 sarà la volta del “Magic Fantasy Show”, pensato per intrattenere grandi e piccoli.

Sabato 16 novembre sarà una giornata dedicata al divertimento all’aria aperta: si inizia con il coloraduno “La Storca” e le escursioni “La breve” e “La lunga”. In piazza San Giacomo, i bambini potranno godersi il “Paese dei Balocchi”, mentre gli adulti potranno partecipare all'”Agri Aperitivo” accompagnato da musica dal vivo.

Domenica 17 novembre, il programma continua con il tradizionale raduno di trattori, una sfilata dei mezzi agricoli e il mercato dei prodotti della terra. La giornata culminerà con la “Grande Assalto al Palo della Cuccagna”, seguito dalla musica dei “Mariachi del Borgo” e dallo spettacolo dialettale “Diga che so mort”.

La festa è un’occasione imperdibile per immergersi nelle tradizioni locali e celebrare la bellezza della comunità agricola di Borgo San Giacomo. Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’Associazione Il Traino o visitare i canali social dell’evento.