RadioGiornale – Mattina

RadioGiornale del 1 Dicembre 2018 – Mattina

L’Ufficio Immigrazione della Questura di Brescia, da lunedì 3 a venerdì 7 dicembre 2018, dalle 8 alle 16, effettuerà una consegna straordinaria dei permessi di soggiorno in giacenza. Sono interessati i cittadini stranieri che hanno già ricevuto un sms di notifica di ritiro del permesso di soggiorno e coloro che erano inseriti sulle vecchie liste di consegna e non si sono ancora presentati per il ritiro. Questa attività sarà anche occasione per fornire informazioni e dare chiarimenti sulle pratiche ancora in corso presso l’Ufficio.

Truffa online con finti “Buoni Decathlon”. Messaggi a gogo con l’utilizzo abusivo del noto marchio di abbigliamento e attrezzature sportive. Lo “Sportello dei Diritti” lancia un appello a tutti: non rispondete a fantomatiche proposte di regali e cestinate questi messaggi. L’allerta è stata segnalata anche su Commissariato di PS On Line della Polizia Postale.  È   diventata una delle più frequenti frodi online quella che viene attuata tramite l’utilizzo abusivo di noti marchi e con la promessa di falsi buoni spesa. In questo senso sono quotidiane le segnalazioni dello “Sportello dei Diritti”, a prestare attenzione “ad ogni messaggio che ci giunge sui nostri dispositivi perché la truffa è sempre dietro l’angolo”. Nel mirino di hacker e truffatori ancora una volta è  finita  la multinazionale dello sport e del tempo libero Decathlon, con negozi anche sul nostro territorio, che ovviamente del tutto ignara della vicenda, starebbe distribuendo, attraverso messaggini e attraverso messaggerie istantanee, buoni d’importo pari a 1000 euro.

L’Amministrazione di Trenzano si abbassa gli stipendi che diventano borse di studio. Nel Piano del diritto sono state previste numerose possibilità, tra cui i bandi per le borse di studio. Dal Municipio quest’anno, però, sono stati inseriti solo premi legati al merito, non al reddito. Sono state anche pubblicate le modalità di accesso al bando e l’avviso di erogazione dei contributi. I moduli di adesione sono scaricabili online sul sito comunale, oppure possono essere ritirati all’Ufficio Istruzione. Per chi fosse interessato le domande potranno essere presentate fino al 17 dicembre. Per quanto riguarda i requisiti, i premi sono riservati agli studenti licenziati dalla scuola secondaria di primo grado con un voto finale non inferiore a 9; agli studenti della scuola secondaria di secondo grado, dalla prima alla quarta, promossi con una media di voti non inferiore a 8/10 ; ai ragazzi che hanno conseguito il diploma di maturità con voto finale non inferiore a 80/100, iscritti a un corso di laurea. A tutti è posto un limite per quanto riguarda l’Isee: il tetto è fissato 20mila euro.

 

PALCOSCENICO:

Domani  Isorella e i suoi commercianti vi aspettano per il tradizionale appuntamento con i mercatini di Natale nella magica atmosfera del Naviglio.

 

METEO:

PREVISIONE PER SABATO 1 DICEMBRE 2018

Stato del cielo: nella notte su fascia alpina e prealpina nuvolosità irregolare, dal primo mattino ampie schiarite; altrove nuvolosità bassa con foschie e nebbie, in parziale sollevamento e diradamento nelle ore centrali. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità a partire dai settori nordoccidentali, fino a nuvoloso ovunque in serata.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime stazionarie, massime in aumento. In pianura minime intorno a -1°C, massime intorno a 7°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *