De Stefani testimonial di motivazione per gli studenti: l’alpinista incontrerà le classi quarte di CFP Zanardelli di Chiari e Brescia e di altre scuole

Portare ai ragazzi e alle ragazze una testimonianza reale, umana, attuale su come volontà e motivazione sono indispensabili per affrontare ogni tipo di sfida: è la premessa con cui CFP Zanardelli in collaborazione con l’Azienda Emeraldcad organizza l’incontro con l’alpinista Fausto De Stefani che si terrà il 15 novembre presso l’Aula Magna dell’Istituto Abba Ballini (Auditorium Guido Carli).

 

L’evento, aperto anche al pubblico su prenotazione, coinvolgerà studenti e studentesse del quarto anno del CFP Zanardelli di Chiari e di Brescia, alcune classi dell’Istituto Abba Ballini e degli altri istituti bresciani che stanno aderendo all’iniziativa.

 

Ambasciatore della montagna ma anche del valore dell’istruzione, De Stefani è noto a livello internazionale per aver scalato tutti i quattordici Ottomila in stile alpino. Autore e testimonial per Montura, da oltre vent’anni sostiene l’importanza della scolarità dei giovani in aree svantaggiate: il suo progetto più ambizioso, realizzato a Kirtipur, nei pressi di Kathmandu, ha portato alla costruzione di quattro scuole che oggi accolgono oltre mille bambini.

 

“Oggi più che mai” spiega Marco Pardo, direttore generale di CFP Zanardelli “è importante che l’istituzione scolastica non fornisca solo la preparazione, ma possa anche dare ai ragazzi e alle ragazze spunti concreti cui ispirarsi umanamente e professionalmente, qualunque sia il percorso che decideranno di seguire nella loro vita.”

 

L’incontro di venerdì 15 novembre è fissato dalle 9,30 alle 11,30.

Per prenotazioni: placement@cfpzanardelli.it