L’arte di Cris Devil nel cuore di Padova Arte Padova e Solo Show all’Atelier Emé dal 14 al 18 novembre

Le opere del bresciano Cris Devil, tra i più affermati esponenti della scena neo pop surrealista contemporanea, saranno presenti alla storica rassegna Arte Padova (15-18 novembre 2024).

In concomitanza con l’evento,  la galleria Zanini Arte – che rappresenta in esclusiva l’artista – porta l’arte oltre i confini della fiera e anima il centro storico di Padova con una mostra collaterale d’eccezione che avrà come protagoniste assolute alcune opere scelte di Cris Devil presso l’Atelier Emé. La boutique, situata in Via Santa Lucia 45, ospiterà quadri e sculture di Cris Devil che sapranno affascinare il pubblico con la loro vivacità, la suggestione onirica e la provocazione tipica dello stile dell’artista, creando un dialogo esclusivo tra arte e moda.

«La mia irriverenza e il mio senso dell’umorismo si riflettono nelle mie opere, esplorando temi complessi in modo spesso provocatorio. Con l’osservazione dell’arte possiamo prenderci il tempo per comprendere tematiche significative attraverso il piacere della bellezza estetica. Scegliere le opere per questa occasione, nella città che da sempre ospita gli inamovibili capolavori giotteschi della Cappella degli Scrovegni, è stato come dar fuoco ad una miccia».
Cris Devil

«Lavorando nel mondo del retail da molto tempo ho notato come negli ultimi anni, con l’avvento delle nuove tecnologie e l’evoluzione dei comportamenti sociali, i confini dell’espressione creativa si stanno espandendo in modi inaspettati. Ma soprattutto ho visto personalmente nei clienti il desiderio di vivere un’esperienza, in store, non limitata al semplice acquisto. È per questo motivo che nell’ultimo anno mi sono attivato in eventi come questo, sicuramente per amplificare il marchio Atelier Emé sul territorio padovano, ma soprattutto per creare network e ramificare “la Bellezza”. Mi trovo molto vicino alla citazione “la bellezza salverà il mondo”».
Davide Pavan, proprietario Atelier Emé Padova

L’esposizione sarà aperta al pubblico dal 14 al 18 novembre 2024, in concomitanza con Arte Padova durante la quale Zanini Arte presenterà ulteriori opere di Cris Devil accanto a quelle di altri propri artisti di spicco.


Info evento
La mostra sarà visitabile liberamente negli orari di apertura del negozio:
Atelier Eme, Via Santa Lucia 45, Padova
dal 14 al 18 novembre 2024
Lunedì-Sabato
: 10:00 – 13:30 / 15:00 – 19:30