Brescia Waterpolo: oggi l’esordio, difficilissimo, a Mompiano contro Torino

I bresciani ospitano alla Mompiano una delle favorite di questo girone Nord 2024/2025: oggi alle 15 arriva la Reale Mutua Torino 81. Da una parte c’è una squadra che vuole dimostrare il suo potenziale e di essere una formazione che può fare lo sgambetto anche da sfavoriti. Dall’altra un gruppo costruito per la dura scalata verso l’A1, formata perlopiù da giocatori di categoria.

La compagine di casa è reduce da una brutta lezione contro la Metanopoli Milano, dettata dall’inesperienza e dalla comprensibile insufficiente chimica di squadra. Una prestazione al di sotto delle aspettative sia da parte dei giovani esordienti, che da parte dei senatori come Di Murro, Lodi, Sordillo e Zanetti. Lisica, Ermondi, Gattarossa, Novara e l’ex Tononi: questi sono solo alcuni dei nomi importanti che Simone Aversa, tecnico della compagine torinese, può contare all’interno del suo roster.

I piemontesi hanno esordito lasciando al palo il Como, avversari con obiettivi ben al di sotto dei futuri rivali della Brescia Waterpolo. Nonostante i tre punti conquistati con facilità, i gialloblù non sono partiti in quinta, ma anzi, hanno faticato a trovare la prima rete. Difatti Lisica mandò a segno il momentaneo pareggio dopo ben sei minuti dal primo sprint; dal secondo quarto in poi fu tutt’altra storia. Alla comunale, Di Murro e compagni dovranno mostrare sicuramente qualcosa in più per rimanere a galla in un incontro più che complicato. La coppia arbitrale sarà composta da Grillo e Visconti. La partita sarà trasmessa sul canale YouTube della Brescia Waterpolo.

Queste le sensazioni di Enrico Oliva alla vigilia: “Domani affronteremo una delle squadre più accreditate del girone Nord, che dopo aver sfiorato l’A1, ha voluto fare un passo avanti per la nuova annata. Veniamo da un momento difficile e andiamo incontro a un match, sulla carta, proibitivo ma non pensiamo agli avversari, bensì a noi stessi e al nostro gioco. Cercheremo di limitare i nostri errori, perché in caso contrario non avremmo chance. Ci concentriamo sulla nostra crescita sapendo della potenza di una rosa importante con una società non da meno. Penso che assieme al Chiavari, con tutto il rispetto che ho per le altre formazioni, loro siano i principali candidati per dominare il campionato. Il roster conta uno straniero e un centroboa di altissimo livello, il mancino che conosce bene l’ambiente e che ha indossato anche la calotta del Savona, tanti giovani interessanti e il nostro ex Tononi, che gli porta in dote 50 gol: preoccuparsi dei singoli è una coperta che diventa troppo corta.”