La musica di Hans Zimmer, il mentalista Tesei, Parsons Dance: tre grandi eventi al Clerici.

Arriverà domani al Teatro Clerici di Brescia la grande orchestra Lords of the Sound che interpreterà il repertorio indimenticabile di Hans Zimmer, a cui seguirà venerdì 22 novembre il più grande mentalista italiano Francesco Tesei;  sabato sera arriva la  danza internazionale di Parsons Dance. Per tutti e tre gli spettacoli sono ancora disponibili biglietti sui circuiti Ticketmaster e Ticketone.

 

“The Music of Hans Zimmer”  è un’imperdibile serata dedicata alle colonne sonore di Hans Zimmer, il compositore più amato di Hollywood. Con quattro Grammy, due Oscar alla migliore colonna sonora, tre Golden Globe e un Brit Award, Hans Zimmer è uno dei compositori contemporanei più influenti e le sue colonne sonore sono tra le più amate della storia del cinema. Eseguite dai Lords of the Sound, l’Orchestra sinfonica di Kiev tra le più affermate e rinomate in Europa, si alterneranno dal vivo tutte le sue più importanti composizioni: “Dune”, “Spider-Man 2”, “Il Cavaliere Oscuro”, “Interstellar”, “Il Codice Da Vinci”, “Pearl Harbor”, “Il Gladiatore”, “Mission Impossible”, “Inception”, “Pirati dei Caraibi”, “Spirit”, “Wonder Woman”, “Madagascar” e tantissime altre. Biglietti disponibili.

 

Francesco Tesei, il più grande mentalista d’Italia, porterà il suo nuovo spettacolo “Wow” al Teatro Clerici venerdì 22 novembre 2024 (ore 21:15). Musicista, artista, illusionista, regista, grafico e molto altro, Francesco Tesei gira da anni i teatri d’Italia con i suoi spettacoli dove racconta i suoi esperimenti” di Mentalismo costruiti con la partecipazione del pubblico. “WOW” è proprio il concetto di “Meraviglia” che emerge come emozione primordiale e come elemento fondamentale per sviluppare la capacità di cogliere sfumature della realtà che arricchiscono la nostra esistenza di dimensioni, significato e bellezza. Senza bisogno di scomodare alcun “potere paranormale”, e contemporaneamente senza ridurre l’esperienza ad una serie di “enigmi da risolvere”. Biglietti disponibili.

 

La grande danza della celebre compagnia Parsons Dance si prepara ad arrivare a Brescia con la sua danza vibrante e radiosa che è un inno alla fantasia e alla vita  sabato 23 novembre 2024 (ore 21:00) Fondata nel 1985 dal genio creativo dell’eclettico coreografo David Parsons e del lighting designer Howell Binkley, Parsons Dance è una tra le poche compagnie che, oltre a essersi affermate sulla scena internazionale con successo sempre rinnovato, è riuscita a lasciare un segno nell’immaginario contemporaneo e a creare coreografie divenute veri e propri “cult” della danza mondiale. L’elevata preparazione atletica dei ballerini, guidata dalla maestria di David Parsons nel dare anima alla tecnica, è stata, sin dagli esordi, tra gli elementi distintivi della compagnia.