L’imperativo era ripartire e la Promoball lo ha fatto a modo suo: con un perentorio 3-0 e confermando l’imbattibilità casalinga. ͏ ͏ ͏ ͏ ͏
L’imperativo era ripartire e la Promoball lo ha fatto a modo suo: con un perentorio 3-0 e confermando l’imbattibilità casalinga. Vittoria in tre set, sabato, per le tigri, al PalaMaclodium, contro la compagine bergamasca Prefabbricati Moioli, per un riscatto, dopo la sconfitta di una settimana prima, subito servito.
Starting six. Scesa sotto rete con Negri incrociata a De Gregorio, Cecchetto e Ferrari al centro, Populini e Castellini in banda e Bertoletti libero, la Sanitars parte bene, provando a sgombrare subito il campo anche da eventuali residui zavorranti del ko contro Brembo. I primi scambi, pur risolvendosi a favore delle biancorosse, non danno particolari indicazioni sugli equilibri del match. Per cominciare a vedere questi ultimi delinearsi bisogna attende il passaggio sul 10-8, poi la Sanitars, che sin lì aveva sofferto un po’ in difesa, prova a scappare: Cecchetto mura per l’11-8, e con le compagne incrementa il margine 13-8, quindi, incassati un paio di attacchi ospiti, riparte con De Gregorio che disegna la parallela del 15-11. Populini incrementa, Cecchetto sbarra ancora la strada, e manda sul 18-13, ma poco dopo il sestetto guidato da coach Nibbio accusa un calo e vede le avversarie riavvicinarsi pericolosamente 20-19. Provvidenziale è il tempo che il tecnico chiama che dà alle sue la spinta per ripartire e poi prendersi il vantaggio con il punteggio di 25-20.
Secondo set. Con il sestetto confermato, la Promoball affronta poi la seconda frazione di gara, che si apre nel segno dei servizi sbagliati (4-3), poi le giocate si tarano meglio e il punteggio ne trae giovamento, tanto che sul muro di Ferrari per il 7-3, la Prefabbricati Moioli ricorre al time out. La mossa premia, perché riporta sotto le ospiti, ma toccato l’11-9, e inserita Olivieri per De Gregorio, le tigri sfoderano la giusta grinta e filano via sul 16-10 firmato da un ace sempre di Ferrari. Ancora una volta però, la formazione bergamasca prova a ricucire, e si porta a -3, 17-14. Ci pensa allora Cecchetto (top scorer con 16 punti) a stoppare la rimonta con il muro del 18-14, mentre poco più in là Diana, subentrata a Populini, serve l’ace del 23-18, prima che Ferrari chiuda i conti con il primo tempo del 25-19.
Finale. Con Olivieri confermata in campo, le biancorosse affrontano poi il terzo periodo che si apre con un 2-0 a favore di Castellini e compagne, con il secondo punto d’esperienza proprio della capitana su alzata di Cecchetto, ma che poi gira a favore delle ospiti che si portano sul 3-6. La Promo non ci sta e, con muri e attacchi, risale e aggancia 6-6, resta spalla a spalla fino a quota 8, poi prende strada: 11-8, 17-13, 19-14. E si prende anche i tre punti con il 25-14 sancito dal muro Diana-Gatti.
E sabato sarà derby con il Brescia Volley.