Non solo Brescia Calcio: le squadre della provincia da seguire
Il calcio è uno degli sport più appassionanti del mondo, che raccoglie attorno a sé milioni, anzi miliardi di persone, innamorate di un pallone, un campo d’erba e 22 giocatori che danno battaglia per la vittoria. Ma la passione fa parte di tutti gli sport, quel romanticismo senza tempo che affascina tantissimi supporter di squadre di qualsiasi livello, senza che curarsi del fatto che non si tratti di una big, ma che è la propria squadra del cuore. Come accade anche ad esempio in Lombardia, e nello specifico a Brescia, dove lo sport è una delle ragioni di vita degli abitanti di questa località. Non c’è solo il calcio a far da padrone a Brescia ma anche la pallacanestro, la pallavolo e la pallanuoto, ad esempio che sono inserite tra l’altro anche nei palinsesti sportivi e nelle scommesse sullo sport, perché tra le realtà più interessanti e di valore dei diversi campionati in cui militano queste squadre. Scopriamo allora quali sono le passioni dei bresciani.
Il Brescia calcio
Quello che più raccoglie tifosi è naturalmente il calcio e di conseguenza la squadra cittadina che attualmente milita in Serie B. L’anno scorso il Brescia ha tentato la scalata alla Serie A passando per i Playoff ma nel turno preliminare si è dovuto fermare alla gara contro il Catanzaro, perdendo con il punteggio di 4-2. Oggi le aquile bresciane si trova poco sopra la metà della classifica del campionato cadetto alla ricerca dell’accesso dei playoff promozione.
Pallacanestro
Ma oltre al calcio i bresciani sono grandi appassionati anche di pallacanestro. E questo grazie alla propria squadra del cuore che milita in Serie A1. L’anno scorso la squadra bresciana, la Germani Brescia, si è qualificata per i playoff scudetto ma ha dovuto fermarsi in semifinale incontrando l’Olimpia Milano, squadra che poi sarebbe diventata Campione d’Italia. Quest’anno la squadra bresciana sta cercando di ripetersi agli stessi livelli e si trova tra le prime sei della graduatoria, posto utile per un’altra avventura nei playoff Scudetto.
Pallavolo
Cammini paralleli per le squadre maschili e femminili di pallavolo della città di Brescia. Entrambe le formazioni si trovano in Serie A2, ed entrambe ai primi posti della classifica, con i maschi al quinto posto della graduatoria mentre le donne si trovano al quarto posto. Uno sport che appassiona, ancor più se entrambe le formazioni si inseriscono nella corsa alla promozione nella massima serie italiana.
Pallanuoto
Infine c’è uno degli sport più amati in Italia, la pallanuoto. E la squadra di Brescia è una delle formazioni più in forma e forti del panorama italiano, tanto da vincere il suo secondo Scudetto nella stagione 2020-2021. Quest’anno la formazione bresciana prova ancora una volta a fare la voce grossa, piazzandosi ai primi posti della classifica in una lotta testa a testa e punto a punto con Pro Recco. E con la speranza di tornare ancora una volta alla vittoria per dare l’ennesima gioia ai tantissimi supporter che sempre seguono i loro beniamini in campionato ma anche nelle competizioni europee.