Santa Lucia è arrivata anche a Bottonaga portando altre 200 Tessere Sorriso

L’Associazione “Amici di Bottonaga” è stata buona anche quest’anno e Santa Lucia non ha portato carbone, ma TESSERE SORRISO.

Nel giorno in cui la Santa porta i doni, coadiuvata dalla Sindaca Laura Castelletti e dall’assessore Marco Fenaroli, distribuirà quasi 200 Tessere Sorriso per un controvalore di oltre 4400 euro frutto di donazioni degli AMIC* dell’Associazione “Amici di Bottonaga”.

In occasione della festa di Santa Lucia, per la quarta volta, le tessere raddoppieranno e si chiameranno i “Doni di Santa Lucia” affinché le famiglie, oltre ai generi di necessità, possano anche acquistare qualche dono, specialmente per i più piccoli. Ogni famiglia riceverà quindi tessere da utilizzare nella grande distribuzione per un valore di 45 euro ciascuno.

Le tessere verranno consegnate alle famiglie e alle persone in difficoltà attraverso le associazioni che operano, principalmente, sul territorio del Quartiere don Bosco-Bottonaga:

San Vincenzo, conferenza Maria Ausiliatrice

Caritas don Bosco

Caritas Santa Maria in Silva

Associazione mamme e papà separati

Servizi sociali – zona sud

Anche quest’anno Santa Lucia si è ricordata anche di chi un tetto non ce l’ha e offrirà un aiuto anche a suor PAOLA e al Camper Emergenza.

Con questa distribuzione gli Amici di Bottonaga raggiungono quota 2596 Tessere Sorriso donate per un valore di 60.405 euro. Il nostro GRAZIE va a chi ha fatto, nel tempo, le 341 donazioni che sostengono questo progetto.

Adesso la nostra strada continua e ci proponiamo, grazie all’aiuto di tante persone, enti, aziende ed associazioni che hanno fiducia e sostengono il progetto AiutiAMO Bottonaga, di poter continuare a distribuire sorrisi, così come a noi piace chiamare le tessere-aiuto.

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE AMICI DI BOTTONAGA     

IBAN IT 08 D 05034 11205 000000002550 – BP- BPM

Causale AiutiAMO Bottonaga