The Science of Thermalism: il rebranding di Terme di Sirmione
Ad un anno dalla celebrazione di oltre 100 anni di attività, Terme di Sirmione segna un’altra importante tappa nella sua lunga storia ed evoluzione: un rebranding e una nuova identità visiva dei suoi marchi che nel payoff, ‘The Science of Thermalism’, esprime il più importante valore aziendale, e nella grafica l’elemento chimico distintivo, lo zolfo sotto forma di idrogeno solforato.
Un nuovo volto e una nuova voce a una realtà che, in controtendenza al settore, concentra tutto sul termalismo come ricerca scientifica. evidenza medica e provati benefici dell’acqua termale quale risposta concreta all’esigenza di stare bene. Terme di Sirmione non si limita a offrire esperienze termali, cure mediche, luoghi di benessere o prodotti cosmetici, ma si impegna attivamente nella ricerca scientifica per migliorare la salute e il benessere dei propri ospiti.
Attiva nella salute, nel benessere, nell’ospitalità e in Prodotti a marchio, Terme di Sirmione fa della vera esperienza termale la propria differenza, un’esperienza basata sull’unicità dell’acqua ipertermale (naturalmente calda) sulfurea salsobromoiodica e sulle sue infinite applicazioni. Un’unica sorgente da cui nascono molteplici esperienze declinate nei settori in cui l’azienda opera con quattro nuovi brand e loghi volti a promuovere un’immagine aziendale differenziata ma integrata nei valori portanti: la scientificità, la serietà, l’affidabilità ed il rispetto della compliance. Un’evoluzione che si concretizza anche nell’ecosistema digitale, con il restyling di termedisirmione.com e l’implementazione di una nuova social strategy.
Con oltre 400 mila cure erogate, 13 specializzazioni sanitarie, molteplici pacchetti specialistici, Terme Virgilio diventa Terme di Sirmione – Therapy District. Un luogo in cui la cura della salute delle persone è coordinata da un Comitato Scientifico di nomi illustri del panorama medico-scientifico italiano e da un team di medici specialisti. In questo contesto si inserisce un programma di recupero e diffusione della cultura termale per medici e farmacisti attraverso un percorso formativo gratuito di 5 ECM e 8 Scientific Dinner e la realizzazione sul nuovo sito di un’area interattiva riservata alla classe medica.
Aquaria, 200 mila ingressi l’anno, diventa Terme di Sirmione – SPA & Thermal Garden per rappresentare maggiormente la forza degli elementi che determinano l’essenza della struttura oggi e quella di domani con il piano di sviluppo che ridefinirà il concetto di benessere e del self-care per prevenire lo stress e l’ansia, migliorare il respiro, rafforzare il sistema immunitario, riequilibrare corpo e mente.
Il valore abilitante dei 4 hotel – Grand Hotel Terme Sirmione 5*, Hotel Sirmione Terme 4*, Hotel Acquaviva del Garda 4* e Hotel Fonte Boiola 3* – rappresentato, oltre che da bellissime location, da programmi integrati di salute e benessere termale, viene condensato nel nuovo marchio Terme di Sirmione – Wellness Hotels.
È presso l’headquarter che nasce il nuovo brand Terme di Sirmione – Cosmetics Institute: la linea cosmetica è stata interamente riformulata unendo all’acqua termale esclusivi attivi brevettati.
In un mercato in cui la denominazione terme è inflazionata e usata spesso in modo improprio, Margherita De Angeli, Direttore Generale di Terme di Sirmione sostiene: “The Science of Thermalism è espressione dell’investimento nella ricerca medico scientifica e nello sviluppo di offerte basate su un’acqua ricca di idrogeno solforato la cui efficacia è scientificamente dimostrata. È recente un’autorevole articolo del prof. Giuseppe Cirino, membro del nostro Comitato Scientifico, pubblicato sulla rivista Physiological Reviews 2023 che illustra il ruolo dell’idrogeno solforato nella regolazione endogena di numerosi organi e sistemi quali polmoni, cuore, fegato, reni, sistema riproduttivo, apparato locomotore e organi endocrini con un focus sulla fisiologia, incluso l’invecchiamento. È questo il nostro valore fondante: massimizzare in modo trasversale e coerente il valore dell’acqua sulfurea salsobromoiodica, così antica e così attuale ed adatta a soddisfare le richieste di un mercato sempre più attento alla naturalità, alla garanzia e all’efficacia.”