Tutti gli eventi di Gennaio 2025 al Teatro Clerici di Brescia

E’ arrivato l’anno nuovo e con il mese di Gennaio 2025 tornano i grandi spettacoli al Teatro Clerici di Brescia. La musica è la grande protagonista del mese sia con i grandi Musical come “Mare Fuori” di Alessandro Siani (11 gennaio) e l’immancabile “Grease” (doppia data 25 e 26 gennaio), sia con due grandi protagonisti della musica italiana come Massimo Ranieri (17 gennaio) e Giovanni Allevi (18 gennaio). Il 22 gennaio la grande musica di Tchaikovsky accompagnerà il celebre balletto de Il Lago dei Cigni.

 

Ecco i singoli spettacoli nel dettaglio.

 

Il Musical basato sulla celebre serie di Rai 2 “Mare Fuori” arriverà al Teatro Clerici di Brescia il prossimo 11 gennaio 2025 (ore 21:15). Il progetto, nato da un’intuizione di Alessandro Siani, ha portato sul palco la serie Cult di Rai 2. Lo spettacolo ha conquistato il pubblico con la sua magia e la sua intensità: quando si parla di “Mare fuori”, seppure una serie nata da pochi anni, si parla già di una serie cult, oggi più che mai le puntate si stanno spezzettando in frasi e tormentoni che il grande pubblico ripete, tagga e condivide. Biglietti ancora disponibili.

 

Dopo i sold out degli scorsi appuntamenti a grande richiesta torna lo spettacolo “Tutti i sogni Ancora in volo” di Massimo Ranieri  previsto il prossimo 17 gennaio 2025 (ore 21:15). Ranieri offrirà al suo pubblico tutto il meglio del suo repertorio più amato e prestigioso con brani intramontabili come “Rose rosse” e “Perdere l’amore”. Inoltre ascolteremo dal vivo anche bellissimi  inediti scritti per Ranieri da alcuni grandi cantautori italiani tra i quali: Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno  Lauzi, Giuliano Sangiorgi e molti altri,  canzoni che fanno parte del suo ultimo album, che ha lo stesso titolo dello spettacolo, e che porta la firma della produzione musicale  dell’artista internazionale Gino Vannelli. Con lui una vera e propria big band di musicisti formata da Stefano Proietti al pianoforte, Luca Trolli alla batteria, Arnaldo Vacca alle percussioni,  le chitarre di Andrea Pistilli e Tony Pujia, al basso Stefano Puglisi, al sax Max Filosi e con le tre cantanti musiciste Cristiana Polegri (sax), Valentina Pinto (violino) e Giovanna Perna (tastiere).  Ultimissimi biglietti disponibili.

 

Giovanni Allevi torna a Brescia con il suo “Piano Solo Tour” sabato 18 gennaio ore 21:15. Giovanni Allevi, compositore e pianista, sta lottando contro il mieloma multiplo diagnosticatogli a giugno 2022. La sua passione per la musica è troppo forte per tenerlo lontano dai palchi d’Italia. Attraverso i canali social ufficiali ha costantemente dato aggiornamenti rispetto al suo stato di salute, esprimendo profonda gratitudine verso le centinaia di migliaia di follower che aspettano di rivivere la coinvolgente atmosfera dei suoi concerti pianistici e che sono in attesa di rivedere il “filosofo del pianoforte” per emozionarsi ancora con le sue note romantiche ed il suo tocco inconfondibile.Concerto sold out. 

 

Dopo aver incantato il pubblico del Teatro Clerici lo scorso dicembre con “Lo Schiaccianoci”, il Russian Classical Ballet diretto da Evgeniya Bespalova,  torna con il balletto “Il Lago Dei Cigni” in scena il 22 gennaio ore 21:00. Il balletto racconta la storia della principessa Odette che, a causa di un perfido sortilegio del malefico mago Rothbart, è costretta a trascorrere le ore del giorno sotto le sembianze di un cigno bianco. La maledizione potrà essere sconfitta soltanto da un giuramento d’amore. Il principe Sigfrid si innamora di Odette e promette di salvarla. Ad una festa nella reggia di Sigfrid, il mago presenta sua figlia che ha assunto le sembianze di Odette al principe che, convinto di trovarsi al cospetto della sua amata, le giura eterno amore. A quel punto, il mago rivela la vera identità della fanciulla e Odette scompare nelle acque del lago. Sigfrid, disperato, la segue, rompendo così l’incantesimo. Il Lago Dei Cigni è una storia d’amore, tradimento e trionfo del bene sul male con le indimenticabili musiche di  Tchaikovsky. Biglietti ancora disponibili.

 

Continua l’inarrestabile successo di Grease Il Musical atteso in doppia data al Teatro Clerici sabato 25 gennaio (ore 21:15) e domenica 26 gennaio (ore 16:30). Grease si conferma il musical più amato che tutti devono vedere almeno una volta. Lo spettacolo di Jim Jacobs e Warren Casey, con la regia di Saverio Marconi e la regia associata di Mauro Simone è una festa travolgente che accende le platee italiane e ha dato il via alla musical-mania trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume “pop”: un cult intergenerazionale che, dopo aver ampiamente superato i 2.000.000 di spettatori complessivi dal primo debutto, si rinnova a ogni stagione, è sempre più attuale ed è amatissimo anche dalle nuove generazioni che si immedesimano in una storia d’amore e di amicizia senza tempo, dal messaggio inclusivo. In scena, un affiatatissimo gruppo di 18 giovani e talentuosi performer che, attraverso i linguaggi della danza, del canto e della recitazione, danno nuova luce a personaggi diventati vere e proprie icone generazionali: Sandy, dal volto angelico e la voce travolgente, Danny, irresistibile rubacuori, Pink Ladies, T-Birds, gli studenti della Rydell High School e un particolarissimo angelo rock. Biglietti ancora disponibili per entrambe le date.

 

biglietti per tutti gli spettacoli targati Zed Live sono disponibili su www.zedlive.com, su Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.

 

IL TEATRO – Il Teatro Clerici (Ex Gran Teatro Morato) di Via San Zeno 168 è il principale teatro di Brescia per capienza. E’ dotato di un ampio giardino esterno e di una fornita area ristoro appena rinnovata per la nuova stagione. Nel Teatro, e nel parco adiacente, è stato istallato un percorso espositivo con diverse opere d’arte dedicate a Raffaella Carrà, che si aggiungono ai maestosi lampadari utilizzati nei passati tour di Jovanotti che arredano il foyer. Ampio parcheggio facilmente raggiungibile da tangenziale e autostrada A4. Disponibile il Parcheggio Vip Experience per alcuni eventi selezionati: evita le code in uscita e parcheggia direttamente nel retro del teatro: posti limitati prenotabili su www.fastickets.it

 

Gennaio 2025

11/01/2025 – MARE FUORI – Il Musical- 21:15

17/01/2025 – Massimo Ranieri – Tutti i sogni ancora in volo – 21:15

18/01/2025 – GIOVANNI ALLEVI – Piano Solo Tour – 21:15

22/01/2025 – Il Lago dei Cigni – Russian Classical Ballet- 21:15

25/01/2025 – Grease – Il Musical – 21:15

26/01/2025 – Grease – Il Musical  – 16:30

 

In arrivo a Febbraio:

01/02/2025 – Forza Venite Gente – Il Musical – 21:15

02/02/2025 – ALADIN “Il Musical” – di Stefano D’Orazio – 17:00

03/02/2025 – Lo Zoo di 105 – ore 21:15 (affitto)

15/02/2025 – ELIO – Quando un musicista ride – 21:15

16/02/2025 – Van Gogh Café Opera Musical – ore 18:30

19/02/2025 – Camilla Boniardi | Guglielmo Scilla – Avanguardia Pura – 21:00

21/02/2025 – Giuseppe Giacobazzi – IL PEDONE “Luci, ombre e colori di una vita qualunque” – 21:15

22/02/2025 – Alla scoperta di Morricone – Ensemble Symphony Orchestra – 21:15

28/02/2025 – Stefano Nazzi – Indagini Live “Una nuova storia” – 21:15