Arriva Italia: per gli abbonati eventi esclusivi e agevolazioni con i musei di Brescia

Il 26 gennaio alle 15.30 il museo di Santa Giulia ospiterà un evento esclusivo riservato agli abbonati annuali di Arriva Italia: una visita guidata riservata e a prezzo speciale per la mostra Khalid Albaih. La stagione della migrazione a Nord dedicata all’artista e vignettista esule sudanese Khalid Albaih e alla sua indagine delle diverse sfaccettature della migrazione: dall’identificazione di un luogo come casa al confronto con lo straniero, dalla visione che l’Occidente ha dell’Africa, ai segni che ogni viaggio imprime nella memoria.

L’evento si inserisce in un calendario di eventi riservati per gli abbonati annuali di Arriva Italia che ogni mese propone – in collaborazione con i Musei di Brescia – visite guidate a mostre e musei della città con biglietto ridotto speciale e al costo agevolato di 5 euro per la guida a partecipante. Per partecipare è obbligatorio contattare il CUP di Brescia Musei al numero 0308174200 o scrivere a cup@bresciamusei.com. Le prossime occasioni per usufruire della convenzione sono:

  • 23 febbraio, ore 15.30: visita guidata al Corridoio Unesco (Museo di Santa Giulia e Brixia. Parco archeologico di Brescia romana).
  • 30 marzo, ore 15.30: visita guidata alla Pinacoteca Tosio Martinengo.
  • 27 aprile, ore 15.30: visita guidata ai Musei del Castello.

Oltre agli eventi riservati mensili, tutti gli abbonati Arriva Italia possono acquistare per sé e per un accompagnatore un biglietto d’ingresso agevolato nella categoria “convenzioni” per i siti museali bresciani e per le mostre temporanee. Basterà mostrare alla biglietteria la tessera Arriva Italia e un documento d’identità valido. La convenzione è valida anche per gli acquisti online.

Ulteriori informazioni sui siti arriva.it/agevolazione-musei/ e www.bresciamusei.com.

ARRIVA Italia

Il Gruppo Arriva – con 34.600 addetti totali – effettua circa 1.5 miliardi di viaggi ogni anno in 9 nazioni europee e nel Regno Unito grazie ad una flotta di circa 13.000 autobus e oltre 500 tra treni e tram, generando ricavi annui per oltre 4 miliardi di euro e offrendo soluzioni modali su gomma e su ferro, principalmente riferite a servizi di mobilità.

Il Gruppo Arriva in Italia è tra i primi operatori nel settore del Trasporto Pubblico Locale su gomma, con circa 44,5 milioni di km di percorrenza annua e 185 milioni di euro di valore economico generato, 1463 dipendenti e una flotta di oltre 1317 autobus (numeri relativi alla sola holding, escluse le partecipate).

Arriva Italia opera direttamente come società operativa in Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta.  È presente invece come holding di riferimento, attraverso società partecipate, in Veneto, Friuli Venezia-Giulia e Como.