Sicurezza. Approvata mozione formazione agenti Polizia locale
“Giusto potenziare la formazione degli agenti di Polizia locale per consentirgli di svolgere al meglio il loro lavoro, ma l’obiettivo primario deve rimanere quello contrastare le attività illecite che vanno a danneggiare le persone per bene che svolgono quotidianamente la loro attività commerciale, primi fra tutti i nostri ambulanti, che da sempre avvicinano al consumatore prodotti di qualità a prezzi concorrenziali”.
“Come Lega abbiamo presentato un emendamento che va proprio in questa direzione, auspicando inoltre che a livello nazionale le nuove normative sul commercio su aree pubbliche salvaguardino il ruolo di indirizzo e coordinamento delle Regioni. A breve, infatti, uscirà il provvedimento governativo che disciplina il rinnovo delle concessioni degli ambulanti in scadenza, ed è necessario tutelare i commercianti, soprattutto quelli storici, che da anni investono nella loro attività. Dietro ogni ambulante – ricorda Massardi – c’è la storia di una famiglia che con passione e determinazione manda avanti una impresa tradizionale, realtà che fanno parte della nostra cultura lombarda”.
Lo afferma Floriano Massardi, consigliere regionale della Lega e presidente della Commissione ‘Agricoltura, montagna e foreste’, in merito all’approvazione della mozione per i corsi di formazione per agenti della Polizia locale.