RadioGiornale Sera
RadioGiornale di lunedì 30 settembre – Sera
È stata presentata: Greenway-valli resilienti prealpi bresciane attive. 3500km ciclabili: 2 percorsi slow bike, 24 road bike, 48 MTB. Si trova a due passi da brescia, in valle trompia e valle sabbia, tra paesaggi mozzafiato, alpeggi, boschi secolari, panorami vertiginosi, cime montuose e scorci di lago: la bellezza delle prealpi bresciane si scopre dalle due ruote! Ai microfoni Paola Antonelli, Responsabile Azione GreenWay Progetto Valli Resilienti. https://www.youtube.com/watch?v=5EvcC3nQA88
Uno scambio culturale con lo scopo di promuovere l’indipendenza della persona con disabilità, facilitare l’integrazione e la sensibilizzazione nei confronti della disabilità a livello nazionale e internazionale, è questo l obiettivo di “The Exchange” Il gemellaggio fatto tra Active Sport Disabili e The Axis Project di New York. Ce ne parla Marco Colombo, Presidente Active Sport. https://www.youtube.com/watch?v=YPPI7qFDJ3E
PALCOSCENICO
Manca poco alla 15esima edizione della Sagra del Cinghiale di Sulzano.
Tema portante il cinghiale che, nei ristoranti dal 3 al 13 ottobre, e in piazza dal 4 al 6 ottobre, sarà al centro dei menu proposti. Il programma completo sulla pagina facebook sagra del cinghiale sulzano, media parner Radio Bruno Brescia.
METEO
Previsioni del tempo di domani, martedì 1 ottobre.
Stato del cielo: fino al mattino nubi basse anche persistenti tra Prealpi e Pianura, maggiori schiarite sulle Alpi. Dal pomeriggio generale aumento della nuvolosità fino a nuvoloso o molto nuvoloso ovunque entro sera.
Precipitazioni: al mattino possibile pioviggine tra Prealpi e Pianura, dal mezzogiorno aumento della probabilità di precipitazioni fino a divenire alta in serata su Alpi, Prealpi e alta Pianura, probabilità bassa sulla bassa Pianura. Saranno possibili rovesci e isolati temporali specie su Alpi e Prealpi.
Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime in calo.
TRAFFICO
Anche quest’anno Comune di Brescia e Gruppo Brescia Mobilità mettono a disposizione una speciale navetta per permettere a tutti i tifosi della Germani Basket Brescia di raggiungere il PalaLeonessa comodamente e senza problemi di traffico o parcheggio. La navetta prevede partenza da via Sostegno ed effettua corse ogni 20 minuti a partire da un’ora prima e fino ad un’ora dopo la fine della partita. Sono previste fermate in Via Zara, Via Orzinuovi e Via Caprera, in prossimità dell’impianto sportivo. Si ricorda che via Sostegno può essere raggiunta comodamente in metro (fermata Stazione FS) oppure in autobus (linee 3 – 4 – 7 – 13 -15).